Il portale delle imprese di Pesaro Urbino

MakingValley è un portale che accoglie al suo interno produttori e terzisti della vallata del fiume Foglia.

La nascita del portale è motivata dalla mancanza di una rete economica territoriale dalla marcata identità.

L’obiettivo è quindi creare questa rete territoriale di imprese online, per implementare la comunicazione e il marketing di ognuna di esse, e  dare allo stesso tempo sviluppo a tutta l’area geografica circostante.

Tutto questo diventa adesso possibile attraverso MakingValley.

Ogni azienda può iscriversi gratuitamente ottenendo così uno spazio “vetrina” personale all’interno della categoria di settore di cui fa parte; viene realizzata una scheda profilo dove sono riportate le informazioni sull’azienda e caricati i contenuti che l’azienda stessa rende disponibili ai visitatori, come ad esempio foto, video, cataloghi, anche coupon con sconti esclusivi disponibili solo sul portale.

Il portale è stato creato e lanciato a maggio 2017, ispirandosi ad un’antica fiera del Comune di Vallefoglia (La Fiera dell’Agricoltura di S. Michele Arcangelo), che si è voluta replicare concettualmente online per renderla permanente,  ed è attualmente in rapida crescita.

MakingValley prende il via dalla preziosa tradizione del passato per andare verso la creazione di nuove prospettive future che siano per tutti ricche di opportunità e valore.

Informazione

Sarà un luogo di informazione del settore, su eventi ed attività del territorio, per le attività del territorio.

Formazione

Sarà un luogo di formazione online ma anche offline, che attraverso la costituzione di un network darà vita a incontri e iniziative concrete.

Punto di Riferimento

Sarà un punto di riferimento per le amministrazioni locali e per le imprese come strumento di ricerca attiva di servizi, informazioni, fornitori, fino ai possibili partner commerciali.

 

Il portale Making Valley è stato realizzato e promosso dal Comune di Vallefoglia in collaborazione con il reparto Comunicazione Digitale di Record Data